Titolo

Dimensioni font: A- A+

Home > Documentazione > Notiziario Distrettuale > Dai nostri Club > Terremoto, inaugurato il Ponte del Diavolo a Tolentino

Scarica l'articolo in PDF

Terremoto, inaugurato il Ponte del Diavolo a Tolentino

L'intervento grazie al Rc Prato "F. Lippi" e ad altri Club service della città

Domenica 17 Settembre, con l'inaugurazione del ponte del diavolo di Tolentino, si è concluso il progetto  "uniti per ricostruire"  iniziato esattamente un anno fa. 
Grazie al contributo dei cittadini pratesi, coordinati dai Club Service Rotary "Filippo Lippi", Lions, Soroptimist, Kiwanis siamo riusciti a rimettere "in vita" questo importante ponte, collegamento principale della Città di Tolentino.
È stata una giornata piena di emozioni e felicità ed il grande impegno e la fatica di questi mesi hanno lasciato il posto a  tanta soddisfazione e gioia. 

Alla cerimonia erano presenti il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, insieme al Past President del Rotary Club Lippi Tiziana Turi, il Presidente del Soroptimist di Prato Anna Tofani e il Presidente del Lions Tadini Fernando Leoni che hanno ricordato che il Ponte del Diavolo ha anche il pregio di unire le Città di Prato e Tolentino, ora più vicine e più solidali.

Molto partecipata anche la rievocazione della leggenda del Ponte del Diavolo interpretata, tra gli altri dagli attori Raffaello Balzo e Danilo Brugia.

Vederci riconoscere questo meraviglioso traguardo e vedere l'emozione sui volti di tutti i partecipanti ci ha lasciato senza parole.. 
come ha detto il Sindaco "siamo giunti a Tolentino da turisti e la lasciamo da amici". Un legame profondo da oggi ci legherà per sempre.

(Venerdì 22 Settembre 2017)

Torna indietro