Titolo

Dimensioni font: A- A+

Home > Documentazione > Notiziario Distrettuale > Dai nostri Club > Premio Columbus assegnato a Friedman, Spense e Pizzocaro

Scarica l'articolo in PDF

Premio Columbus assegnato a Friedman, Spense e Pizzocaro

In Palazzo Vecchio la cerimonia dei riconoscimenti promossi dal Rc Firenze Est

In Palazzo Veccchio, il 12 ottobre, si è svolta, alla presenza del Governatore Giampaolo Ladu, la cerimonia di consegna del Premio Columbus promosso dal Rotary Club Firenze Est. “Il Premio Columbus – ricorda Francesco Tonelli, presidente del Rotary Club Firenze Est – è dedicato ai personaggi che nell’arte, nella scienza e nella divulgazione e nella cultura in generale, potessero rappresentare quegli ideali che avevano guidato Cristoforo Colombo alla scoperta dell’America. Colombo è lo stereotipo di una persona che nasce umile e che crede in qualcosa, e che porta avanti questa passione fino a realizzare il suo sogno”.

Per la comunicazione il premio è andato al giornalista e commentatore Alan Friedman, autore di fortunatissimi libri d’inchiesta e della prima biografia autorizzata di Silvio Berlusconi. 

Per la scienza è stato premiato lo statunitense Michel Spense, già premio Nobel per l’economia, che oggi insegna anche in Italia alla Bocconi di Milano. Per l’impresa il riconoscimento è andato a Carlo Pizzoccaro direttore di Fidia Farmaceutici.

(Domenica 22 Ottobre 2017)

Torna indietro