Titolo

Dimensioni font: A- A+

Home > Documentazione > Notiziario Distrettuale > Dai nostri Club > Si proietta ad Empoli il film contro il bullismo

Scarica l'articolo in PDF

Si proietta ad Empoli il film contro il bullismo

Un progetto promosso dal Comitato Genitori “Scuola TVB” di Cerreto Guidi e sostenuto dal RC Fucecchio-Santa Croce

Mercoledì 14 febbraio (ore 10) al cinema La Perla di Empoli verrà effettuata la prima rappresentazione del film promosso dal Comitato Genitori “Scuola TVB” di Cerreto Guidi e sostenuto dal Rotary Club Fucecchio-Santa Croce S.A. che ne ha finanziato la realizzazione. Tutto nacque dalla preoccupazione dei Genitori di Cerreto Guidi per il diffondersi di episodi di bullismo sia nella sua forma reale, sia in quella tecnologicamente più evoluta e devastante del Cyberbullismo.

Il Comitato dei Genitori “Scuola TVB” presentò alla Scuola un progetto educativo che fu accolto con favore dalla Direzione Scolastica e che trovò, poi, nel Rotary Club Fucecchio-Santa Croce S.A. il suo finanziatore. Ognuna delle cinque classi della Scuola media, per un totale di 110 Ragazzi, realizzò un cortometraggio. Adesso è stata realizzata la versione integrale. L’intenzione è quella di poterlo proiettare in tutte le Scuole del comprensorio e di tutta la Toscana.

Questa prima rappresentazione è riservata a tutti gli Studenti della Scuola Media di Cerreto Guidi. Saranno presenti gli Insegnanti, i Responsabili della Polizia di Stato che si occupano del problema Bullismo, Rappresentanti del Distretto 2071 Rotary International Commissione Nuove Generazioni, Rappresentanti del Club Fucecchio-Santa Croce sull’Arno.

(Lunedì 12 Febbraio 2018)

Torna indietro