Titolo

Dimensioni font: A- A+

Home > Documentazione > Notiziario Distrettuale > Dai nostri Club > Ventesima edizione del Premio internazionale pianistico “Alexander Scriabin”

Scarica l'articolo in PDF

Ventesima edizione del Premio internazionale pianistico “Alexander Scriabin”

In diretta streaming la finale in programma domenica 25 febbraio

Si concluderà domenica 25 febbraio la ventesima edizione del Premio internazionale pianistico “Alexander Scriabin” promosso e organizzato dall’Associazione musicale Scriabin con Fondazione Grosseto Cultura e il Comune di Grosseto e con il sostegno di Rotary Club, Fondazione Rotariana Carlo Berliri Zoppi e Solbat. Al Teatro degli Industri di Grosseto si esibiranno 70 pianisti in arrivo da 21 Paesi di tutto il mondo, facendo della città una capitale internazionale della musica. E ad aprire l'edizione 2018, lunedì 19 febbraio alle 19 sul palco degli Industri, è stato il concerto del vincitore del Premio internazionale pianistico Scriabin 2017, il russo Feodor Amirov.

Martedì e mercoledì, infatti, si sono svolte le eliminatorie: tutti e 70 i pianisti si sono esibirti per 20 minuti e la giuria internazionale – presieduta dal direttore artistico del Premio Scriabin, Antonio Di Cristofano – sceglie i 12 musicisti ammessi alle semifinali previste per le giornate di giovedì e venerdì. In semifinale i pianisti avranno a disposizione un'esibizione di 45 minuti per dimostrare la loro abilità ai giurati, che sceglieranno i magnifici tre per la finalissima in programma domenica 25 febbraio agli Industri con l'Orchestra di Grosseto diretta da Martin Panteleev.  Al vincitore una borsa di studio di 6mila euro. 

Il Rotary Club Grosseto, fra i main sponsor della manifestazione, invita a seguire in streaming  la finale 2018 al seguente indirizzo:

https://www.youtube.com/embed/live_stream?channel=UCfY7UBO_WfZszU4xb5KRlwQ&autoplay=1

 

(Giovedì 22 Febbraio 2018)

Torna indietro