Titolo

Dimensioni font: A- A+

Home > Documentazione > Notiziario Distrettuale > Notizie dal distretto > Alessandro e Claudia Vignani ambasciatori di "Rondine"

Scarica l'articolo in PDF

Alessandro e Claudia Vignani ambasciatori di "Rondine"

Il riconoscimento consegnato durante la giornata rotariana nel borgo

Si è svolta domenica 30 aprile la Giornata del Distretto 2071 a Rondine per conoscere da vicino questa associazione che forma giovani di paesi nemici a diventare messaggeri di pace. Nel borgo sono arrivati soci rotariani dai Club del Distretto.

In questa occasione, il Governatore Alessandro Vignani e la moglie Claudia sono stati insigniti del titolo di Ambasciatori della pace di Rondine per il progetto in corso di un campus per dieci giovani di Armenia e Arzerbajijan. Giovani di paesi nemici che studiano la pace a Rondine grazie al progetto voluto dalla moglie del Governatore per questa annata rotariana.

Il significato dell'iniziativa, evidenziato nel saluto del Governatore, è stato spiegato dettagliatamente dalla stessa Claudia Vignani, dal presidente dell'associazione Franco Vaccari e da alcuni giovani che frequentano od hanno frequentato Rondine.

La giornata è stata arricchita dall'esibizione dell'orchestra Rotary Sband, composta da musicisti rotariani, e dalla poesia dedicata a Rondine da Umberto Grieco del Rc Pistoia-Montecatini Terme.

 

(Martedì 2 Maggio 2017)

Torna indietro