Titolo

Dimensioni font: A- A+

Home > Documentazione > Notiziario Distrettuale > Notizie dal distretto > Seminario istruzione nuovi soci - Seminario Effettivo (SINS - SEFF)

Scarica l'articolo in PDF

Seminario istruzione nuovi soci - Seminario Effettivo (SINS - SEFF)

Villa Cappugi, Pistoia, 16 settembre 2017

A Pistoia, capitale della cultura italiana per l’anno 2017, nella caratteristica Villa Cappugi, si è svolto il Seminario per la formazione dei nuovi soci.

Oltre duecento partecipanti hanno ascoltato le varie citazioni di Paul P. Harris e di vari altri illustri personaggi, ricordate dal PDG Paolo Margara nella sua relazione, per trovare gli spunti legati all’essere un Rotariano.

L’Istruttore distrettuale Antonio Trivella ha improntato la propria relazione dal titolo “da iscritto a rotariano” nel dare gli stimoli e la convinzioni necessarie ai nuovi soci.

Giuseppe Frizzi Presidente della Sottocommissione ha illustrato l’importanza ed il sempre più importante ruolo svolto dai volontari del Rotary nel portare avanti non solo contributi fattivi ma anche quel messaggio di solidarietà caratteristica fondante della nostra Associazione.

Le immagini della recente alluvione di Livorno hanno acceso la sensibilità del pubblico in sala, ed i Presidenti dei Club Livorno e Livorno Mascagni hanno testimoniato la mobilitazione dei soci in questo drammatico momento.

Un vivace e motivato dibattito si è sviluppato sui temi trattati caratterizzato da numerosi interventi.

Gli accompagnatori sono stati allietati in una visita guidata alla Biblioteca Fabroniana ed alle Chiese di San Leone e Sant’Andrea.

(Giovedì 28 Settembre 2017)

Torna indietro