Titolo

Dimensioni font: A- A+

Home > Documentazione > Notiziario Distrettuale > Notizie dal distretto > Il tema dell'anno del Presidente Barry Rassin

Scarica l'articolo in PDF

Il tema dell'anno del Presidente Barry Rassin

"Siate di ispirazione": questo l'invito rivolto ai Governatori all'Assemblea di San Diego

Barry Rassin, Presidente del RI 2018/2019, ha illustrato il suo tema dell'anno all'assemblea internazionale in corso a San Diego, alla presenza di tutti i Governatori del mondo, tra cui Massimiliano Tacchi per il Distretto 2071.

Rassin ha esposto la sua visione per il futuro della nostra organizzazione, esortando i nuovi leader ad impegnarsi per un futuro sostenibile ed essere d'ispirazione per i Rotariani e il pubblico in generale.

Rassin, socio del Rotary Club di East Nassau, New Providence, Bahamas, ha rivelato il tema presidenziale 2018/2019 "Siate di ispirazione" ai governatori eletti presso l'Assemblea del Rotary International a San Diego in California. “Vi chiedo di ispirare i soci nei vostri club a desiderare qualcosa di più grande, di motivarli a fare di più, a migliorare se stessi e creare qualcosa che duri ben oltre la nostra vita individuale”.

Barry Rassin ha sottolineato il potente messaggio della nuova visione del Rotary: “Crediamo in un mondo dove tutti i popoli, insieme, promuovono cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità vicine, in quelle lontane, in ognuno di noi”. Essa descrive il Rotary che i nuovi leader devono aiutare a costruire, ha dichiarato.

Per realizzare questa visione i Rotariani devono prendersi cura dell'organizzazione: "Per prima cosa siamo un'organizzazione di soci. E se vogliamo metterci al servizio degli altri, se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi, dobbiamo prima occuparci dei nostri soci".

 

(Martedì 16 Gennaio 2018)

Torna indietro