Titolo

Dimensioni font: A- A+

Home > Documentazione > Notiziario Distrettuale > Notizie dal distretto > Il Congresso del Distretto dedicato a Rotary e cultura

Scarica l'articolo in PDF

Il Congresso del Distretto dedicato a Rotary e cultura

E' in programma il 9 e il 10 giugno al teatro Verdi di Pisa

“Rotary e cultura: trasmettere valori e saperi”: è questo il tema del quinto Congresso del Distretto 2071, in programma il 9 e il 10 giugno al Teatro Verdi di Pisa. Il programma dei due giorni è molto intenso e con la partecipazione di realatori di alto profilo, che affronteranno da diversi punti di vista temi legati alla cultura in quello che è considerato il “Distretto della cultura”.

Ron Beaubien rappresenterà il Presidente internazionale Ian Riseley e porterà ai Soci del nostro Distretto il suo messaggio del tema dell’anno: Making a difference.

Ron e Vicki Beaubien, membri attivi del Rotary International, sono in prima linea nella lotta contro la poliomielite in tutto il mondo. Ron Beaubien, proprietario di Crown Island Insurance di Coronado, è stato Presidente del Rotary Coronado Club, Governatore distrettuale di tutti i club di San Diego e delle contee imperiali, coordinatore di zona e nel Consiglio di amministrazione del Rotary International. Nel 2005, lui e Vicki sono stati nominati rappresentanti del Presidente per la giornata di immunizzazione nazionale in India.

Beaubien ha definito gli sforzi del Rotary per eradicare dal mondo ll poliovirus a dir poco titanico: "Ci vuole un anno di pianificazione per ogni NID (giornata di immunizzazione). Ci sono stati 100.000 volontari che lavorano a Nuova Delhi da soli", ha detto.

Oggi, Ron Beaubien continua a lavorare a stretto contatto con il Rotary International. Si sposta mensilmente alla sede del Rotary a Evanston,

Ron Beaubien ha incontrato Bill Gates in una delle assemblee Rotary e ha saputo che il padre di Gates, Bill Gates, Sr., è stato un Rotariano per anni.

Vicki Beaubien ricorda le parole del Dr. Bruce Aylward, direttore dell'iniziativa globale di eradicazione della polio dell'organizzazione mondiale della sanità: “Il progetto del Rotary è come una maratona - ha detto -. La cosa più difficile è la partenza”.

(Venerdì 8 Giugno 2018)

Torna indietro