Jennifer E. Jones

Anno Rotariano 2022-2023
R.C. Windsor-Roseland, Ontario, Canada
Presidente Rotary International

Jennifer E. Jones è la prima donna Presidente del Rotary International. E' fondatrice e presidente della Media Street Productions Inc., un'azienda rinomata di media di Windsor, insignita di importanti riconoscimenti. Presidente del Consiglio direttivo della University of Windsor e Chair della Windsor-Essex Regional Chamber of Commerce. Jones ha ricevuto il YMCA Peace Medallion per il suo servizio, Queen’s Diamond Jubilee Medal e il premio Wayne State University’s Peacemaker of the Year, per la prima volta presentato a un cittadino canadese. È laureata in giurisprudenza (LL.D.).

Come prima donna ad essere eletta per l'incarico di presidente, Jones è consapevole dell'importanza di seguire la Dichiarazione del Rotary sulla Diversità, Equità e Inclusione (DEI). “Io credo che diversità, equità e inclusione... comincino al vertice e che se vogliamo far crescere il numero di soci di sesso femminile e dei soci sotto i quarant'anni, si devono vedere questi gruppi demografici riflessi nella leadership. Mi farò paladina di una crescita a due cifre in queste categorie, senza però mai perdere di vista la nostra intera famiglia”.

Jones è Rotariana dal 1997 e ha ricoperto numerosi incarichi nel Rotary: vice presidente, consigliere, istruttore, presidente di commissione, moderatore e governatore. Ha avuto un ruolo essenziale nella ristrutturazione del brand del Rotary.  Co-presidente della Commissione per la campagna End Polio Now: Conto alla rovescia per fare la storia, che mira a raccogliere 150 milioni di dollari per gli sforzi di eradicazione della polio.

Jones ha anche ricevuto di recente il Premio del Rotary International Servire al di sopra di ogni interesse personale e l'Encomio al servizio meritevole della Fondazione Rotary. Lei e suo marito, Nick Krayacich, che tra l'altro hanno festeggiato le nozze d'argento durante la recente Convention di Houston, sono membri della Arch Klumph Society e della Bequest Society della Fondazione Rotary.