Concerto a Firenze per gli ospedali dell'Ucraina

Daniela Morozzi

Lunedì 16 gennaio, alle ore 21, al teatro Verdi di Firenze si svolgerà un evento a favore dell’Ucraina promosso dal Rotary Club Firenze Ovest con il patrocinio del Distretto 2071. L’iniziativa, che vedrà la partecipazione di molti Club del Distretto, vuole essere a sostegno del progetto “White Milk Foundation”, che prevede la consegna agli ospedali in Ucraina di farmaci e dispositivi medici di cui c’è urgente necessità, sulla base delle indicazioni fornite dalle ambasciate lituana, polacca e ucraina in Italia.

Il titolo dello spettacolo è “Io, John Coltrane” e segna l’incontro tra il Living Coltrane Quartet e l’attrice Daniela Morozzi.

Afferma Leonardo Bartoletti, presidente del RC Firenze Ovest: “Nei prossimi giorni procederemo ad avviare la vendita dei biglietti. Il costo sarà di 25 euro, comprensivi di Siae e di Iva sulla Siae (si, proprio così, l'imposta sulla tassa...). Avremmo pensato di non mettere alcun vincolo sul numero di biglietti acquistati da ciascun club. Siamo fiduciosi che ciascuno sarà impegnato al massimo e farà al meglio con grande dedizione, in relazione al proprio numero di soci.

Ringrazio tutti per l'adesione pressoché unanime all'iniziativa ed in modo particolare quei club (molti) che hanno voluto inserire questo appuntamento nel loro calendario ufficiale di gennaio, in modo da sottolinearne l'importanza ed invitare i soci alla partecipazione. Ringrazio anche il Governatore per la spinta e l'incoraggiamento che sta dando a tutti noi per questa iniziativa (ma non solo). Riempire il Teatro Verdi sarà un'impresa (sono 1800 posti!) ma credo che la coesione e l'unità rotariana possano aspirare ad un risultato importante, cogliendo questa occasione per mostrare la concretezza e la presenza del Rotary. Per qualsiasi domanda o chiarimento siamo a disposizione”.

La notizia è stata pubblicata in data