Rotary in lutto per la scomparsa del Pdg Pier Luigi Pagliarani

Pier Luigi Pagliarani

E’ mancato  oggi all’Ospedale Bufalini di Cesena, dov’era ricoverato da qualche tempo, Pier Luigi Pagliarani, Governatore  del precedente Distretto 2070 (Emilia Romagna, Repubblica di  S.Marino, Toscana)  nel 2011-12.
Attivo rotariano,  Pagliarani fu presidente nell’annata  1988/89 del Rotary Club Cesena, cui apparteneva.  In questi ultimi anni aveva focalizzato il  “servire rotariano” soprattutto  sulle iniziative culturali e umanitarie, occupandosi anche dell’informazione dei soci, con sensibile  apertura alla comunicazione più attuale.
Pier Luigi Pagliarani era originario di Cesenatico e da poco  aveva compiuto  84 anni. Era ingegnere meccanico e come tale aveva dato il via alla meccanizzazione nella lavorazione dell’ortofrutticoltura a Cesena e oltre i suoi confini. È stato  parte attiva nell’azienda Roda che a metà degli anni ’60 riuscì a meccanizzare modernamente, con grossi risultati produttivi. In seguito è stato dirigente in altre aziende nate sulla scia di quella prima, ossia la Unicar, la Grillo e infine  la Ondaplast.

Alla  moglie Nadia, ed ai  figli Elisabetta e Alessandro, è rivolto il profondo cordoglio del nostro Governatore Nello Mari, espresso a nome suo e dei soci del Distretto.

La notizia è stata pubblicata in data