Rotary for Unesco: convegno internazionale in terra di Siena

Convegno internazionale Unesco

Il 14, 15 e 16 aprile 2023 Siena, San Gimignano e Pienza ospiteranno il 5° Convegno Internazionale “Unesco historic cities, heritage of Peace”, incentrato sul rapporto tra turismo e città patrimonio dell’umanità.

“L’allegrezza dei forastieri non può andar divisa dalla dignità dei cittadini.” (Costituto Senese del 1309).

L’evento organizzato e promosso dai Rotary Club Siena, Chianciano/Chiusi/Montepulciano, Valdelsa, Siena Est, Alta Valdelsa e Siena Montaperti, è aperto a tutti i Rotary Club sedi di patrimoni dell’umanità, e oltre alle attività congressuali prevede un programma di visite guidate per gli accompagnatori e cene sociali.

Tre giorni imperdibili per chi desidera confrontarsi sul tema della progettazione nelle città storiche, tra conservazione e contemporaneità, con la partecipazione di studenti di architettura provenienti da diverse università europee.

Nelle tre giornate dei lavori congressuali, gli accompagnatori potranno usufruire di visite guidate nelle sedi di S.Gimignano, Siena e Pienza.

Sono previste due cene sociali a Siena: la prima (14 Aprile), avrà luogo in una delle 17 Contrade del Palio, preceduta dalla visita del suo museo, mentre la seconda (15 Aprile), "cena di gala", avrà luogo in una prestigiosa villa cinquecentesca.

Non mancare.

Per maggiori informazioni visita il sito www.rotaryforunesco2023.org

https://www.rotaryforunesco2023.org/

La notizia è stata pubblicata in data