
Dopo aver scoperto delle nuove prospettive ed essere stati ispirati da nuove idee alla Convention 2022 del Rotary International, i partecipanti, inclusi quelli virtuali, attendono con entusiasmo l'incontro del prossimo anno a Melbourne, la seconda ed entusiasmante città dell'Australia.
Questo dinamico centro di arte, sport e cucina ospiterà la Convention 2023, in programma dal 27 al 31 maggio. I soci, i partecipanti e i sostenitori del Rotary sono invitati a unirsi a noi mentre Immaginiamo il domani e ad esplorare le possibilità per il futuro del Rotary.
Il nostro impegno per la diversità, l'equità e l'inclusione sarà anche un punto focale durante l'evento, che sarà ricco di relatori stimolanti e sessioni pratiche. I soci del Rotary nel Comitato organizzatore (HOC) stanno pianificando attività per mostrare ai visitatori le ragioni della fama mondiale della loro città per gli sport di livello mondiale, la diversità culturale, i ristoranti eccezionali e l'arte di strada inventiva.
Coloro che si registrano entro il 15 dicembre usufruiranno di uno sconto.
La Convention 2022 a Houston, Texas, USA, ha offerto molti momenti stimolanti, in quanto la rete globale del Rotary si è riunita di persona per la prima volta dal 2019, dopo due convention che si sono svolte virtualmente a causa del COVID-19. La convention ha offerto ai partecipanti nuovi orizzonti da scoprire grazie agli eventi di persona e al ricco programma di offerte virtuali (con registrazioni disponibili fino al 31 agosto).
Una novità per il Rotary
Durante la sessione di chiusura, il Presidente eletto del Rotary Jennifer Jones ha fornito ai soci un'anteprima di ciò su cui si concentrerà.
"Negli ultimi due anni, la domanda più frequente che ho ricevuto è stata: "Come ci si sente ad essere la nostra prima donna presidente?, ha detto Jones. "Confesso che provo un senso di eccitazione, perché credo che questo crei opportunità per elevare e celebrare le diverse prospettive di ciascuno di noi".
"Abbiamo tutti intrapreso un percorso diverso per arrivare qui", ha proseguito. "Alcuni perché vostro padre era Rotariano, altri perché un datore di lavoro vi ha dato una pacca sulla spalla, altri ancora perché una sentenza della Corte Suprema ha permesso alle donne di entrare a farne parte... e tuttavia ognuno di noi è entrato attraverso un meccanismo: un invito".
"Ecco perché sono determinata a fare leva sulla diversità, equità e inclusione per portare avanti questo invito in tutto il mondo del Rotary".
Jones ha anche invitato i leader del Rotary ad essere dei pionieri, e si è impegnata a continuare l'iniziativa Empowering Girls del Presidente Shekhar Mehta, che ha detto "ha avuto una forte risonanza in tutto il mondo".