Notizie

Giornata mondiale dell'acqua, il Rotary fa la differenza

L'acqua è qualcosa di cui tutti abbiamo bisogno per sopravvivere. Ma 2,2 miliardi di persone vivono ancora senza acqua potabile da bere. Si tratta di più di una persona su quattro che deve affrontare questa sfida ogni giorno.

I soci del Rotary lavorano instancabilmente per completare progetti che forniscono acqua potabile, servizi igienici e igiene in modo sostenibile, come i seguenti:

Addio a Silvano Ammannati, socio del Rotary Club Santa Croce sull’Arno Comprensorio del cuoio

Il Rotary Club Santa Croce sull’Arno Comprensorio del cuoio piange la scomparsa di Silvano Ammannati, venuto a mancare il 19 marzo.

Addio a William "Bill" Boyd, Presidente internazionale 2006-07

È scomparso William "Bill" Boyd, ex presidente del Rotary International nell’anno 2006-07.

Lanciata la campagna "Tutti i Club italiani donano alla Fondazione Rotary"

Lanciata ufficialmente la campagna "Tutti i Club italiani donano alla Fondazione Rotary" per invitare tutti i club a donare al fondo annuale.

RYLA 2025 D. 2080

Il RYLA, Rotary Youth Leadership Awards, è un un’esperienza intensiva di leadership, networking e divertimento per giovani che vogliono fare la differenza. 

10 -11 Aprile 2025

Aumentato il numero dei Grandi donatori di oltre il 50% in Italia

Il 1° luglio 2024 è stato un giorno significativo per la Fondazione Rotary Italia. In occasione del lancio della nuova fondazione associata della Rotary Foundation, tutti i Governatori entranti sono stati ufficialmente riconosciuti come Grandi donatori. Questo ragguardevole risultato è stato il culmine di un biennio straordinario, che ha visto un incremento del 53% del numero di Grandi donatori in Italia e una impressionante crescita dell’87% dei lasciti testamentari.

La newsletter di gennaio della Fondazione Rotary

E' stata pubblicata la newsletter di gennaio relativa alla Fondazione Rotary. Il coordinatore regionale Valerio Cimino, nel suo editoriale, afferma: "Dobbiamo riaffermare anche nel 2025 l’impegno verso la Fondazione Rotary – come sottolinea nella sua lettera mensile il presidente delle Fondazione, Mark Maloney – sia attraverso la donazione personale che le proprie competenze professionali.

Festa del vicinato e dell’Amicizia dei Distretti 2071-2072 il 30 marzo a Firenze

Si avvicina la grande “Festa del vicinato e dell’amicizia rotariana” di domenica 30 marzo 2025 in cui ci ritroveremo - vecchi e nuovi amici rotariani del Distretto 2070, che dopo essersi diviso ha creato il D2071 ed il D2072.

Cerca le notizie