Notizie

Il tema del Presidente McInally: "Creiamo speranza nel mondo"

Il Presidente eletto del Rotary International Gordon R. McInally ha invitato i soci a catturare l'attenzione del mondo e ad aprire la strada a possibilità ben oltre le nostre attuali aspettative.

Concerto a Firenze per gli ospedali dell'Ucraina

Lunedì 16 gennaio, alle ore 21, al teatro Verdi di Firenze si svolgerà un evento a favore dell’Ucraina promosso dal Rotary Club Firenze Ovest con il patrocinio del Distretto 2071.

Nato il Club Lucca Puccini: è il 68° del Distretto

Nella splendida cornice del Grand Hotel Guinigi di Lucca si è celebrata la nascita del nuovo Rotary Club Lucca Giacomo Puccini composto da 24 soci, di cui 9 nominati a far parte del Consiglio Direttivo.

La festa di Natale del Distretto per le famiglie

Il Natale vuole essere anche una festa dedicata alle famiglie e il Distretto 2071, nello spirito puramente natalizio della festa, ha voluto dare un impulso alla gioia dei bambini cercando di far vivere a quanti più possibile un giorno di gioia e spensieratezza.

PROROGATA AL 15 FEBBRAIO la scadenza del Premio Sergio Mulitsch di Palmenberg

 La scadenza del 2° premio in memoria del Rotariano Sergio Mulitsh de Palmenberg è stata PROROGATA al 15 febbraio 2023

al link che segue il bando del premio

 

https://www.rotary2071.org/sites/default/files/2022-11/BANDO%20PREMIO%20MULITSH%20AR%202022-23.pdf

 

 

La Presidente Jennifer Jones presente alla COP27 in Egitto

Alla COP27, i leader mondiali sono riuniti per discutere di come possiamo collaborare per le persone e il nostro pianeta. Tra i presenti anche la Presidente International del Rotary, Jennifer Jones.

Afferma Jones: "Il momento di agire e combattere il cambiamento climatico è ora. Sono orgoglioso degli sforzi del Rotary per porre fine al cambiamento climatico e sono orgoglioso di essere qui a partecipare a queste discussioni. 

Roma ospiterà il prossimo anno un Institute

Roma ospiterà il prossimo anno l'Institute previsto in Europa.
L'annuncio è stato dato dal director Alberto Cecchini a conclusione del recente Institute che si è svolto a Basilea.
"Sono entusiasta di annunciare - ha affermato Cecchini - che l'Istituto Rotary di Roma si svolgerà a settembre 2023. Il Rotary sta reimmaginando il suo futuro. Il cambiamento è ormai una costante, ma ora siamo in un momento cruciale: l'alba di una nuova era.
Siamo pronti per l'Istituto Rotary di Roma 15-17 settembre 2023! Uniamoci a noi!".

29 novembre, un giorno speciale di donazioni alla Fondazione

La Fondazione Rotary ha raccolto oltre 1,198.000 dollari durante la ricorrenza di Giving Tuesday 2021.

Rotary in lutto per la scomparsa del Pdg Pier Luigi Pagliarani

E’ mancato  oggi all’Ospedale Bufalini di Cesena, dov’era ricoverato da qualche tempo, Pier Luigi Pagliarani, Governatore  del precedente Distretto 2070 (Emilia Romagna, Repubblica di  S.Marino, Toscana)  nel 2011-12.
Attivo rotariano,  Pagliarani fu presidente nell’annata  1988/89 del Rotary Club Cesena, cui apparteneva.  In questi ultimi anni aveva focalizzato il  “servire rotariano” soprattutto  sulle iniziative culturali e umanitarie, occupandosi anche dell’informazione dei soci, con sensibile  apertura alla comunicazione più attuale.

Lotta alla Polio, stanziati altri 150 milioni di dollari

a cura di 

Il Presidente del Rotary International Jennifer Jones è salita sul palco principale del Global Citizen Festival, il 24 settembre, per sottolineare l'impegno del Rotary per l'eradicazione della polio annunciando un ulteriore stanziamento di 150 milioni di dollari a tal fine.

Cerca le notizie