Notizie

Messaggio della Presidente Urchick a tutti i Soci rotariani

La Presidente internazionale Stephanie A. Urchick ha iniziato il suo anno con un messaggio rivolto a tutti i Soci rotariani:
"Gentile Socio/a del Rotary, 

Ravindran in India per raccolta fondi per la Rotary Foundation

Il Past Presidente Internazionale Ravi Ravindran sta effettuando un viaggio in India per sostenere la raccolta fondi a favore della Rotary Foundation.

Alberto Cecchini conclude il mandato nel Board: bilancio di due anni di impegno

ll 30 giugno si sono conclusi due anni di impegno come Board Director del Rotary International. E’ stato emozionante pensare che 30 anni fa ho iniziato il mio viaggio come rotaractiano nel club Anzio-Nettuno e dopo tante esperienze ho avuto la possibilità di sedermi nella sala del Board ad Evanston, guardando lo skyline di Chicago dalla finestra.

Sabato 8 giugno: rotariani mobilitati per pulire la spiaggia del Gombo a San Rossore

“Puliamo S. Rossore”: a questo appello hanno già risposto tanti rotariani del Distretto, che si ritroveranno alla spiaggia del Gombo nella tenuta di S. Rossore sabato 8 giugno.

Rotary e Unesco: rafforzare l'istruzione per creare un futuro migliore

Unitevi ai vostri colleghi del Rotary e del Rotaract il 4 maggio per "Educazione, cultura, pianeta: come il Rotary e l' Unesco contribuiscono alla pace?".

Il Rotary celebra la Settimana mondiale dell'immunizzazione

Il Rotary celebra la Settimana mondiale dell'immunizzazione. Potrai promuovere il potere dei vaccini e sostenere l'eradicazione della polio durante la Settimana Mondiale dell'Immunizzaione, dal 24 al 30 aprile.
Il vaccino per la polio ha già salvato circa 20 milioni di bambini del mondo dalla paralisi. Ma dobbiamo continuare a vaccinare i più giovani abitanti del mondo contro la polio, poiché un focolaio in qualsiasi luogo è un pericolo per i bambini dovunque. 

Il Rotary in Ucraina più forte due anni dopo l'inizio della guerra

Due anni dopo l'invasione dell'Ucraina da parte delle forze armate russe, i soci del Rotary di tutto il mondo continuano a raccogliere fondi e a inviare medicine, carburante e altre forniture essenziali alle persone colpite dal conflitto.

Un fondo aiuti speciale creato dalla Fondazione Rotary, ora chiuso, ha raccolto oltre 17,4 milioni di dollari da donatori di tutto il mondo e ha finanziato più di 375 sovvenzioni che hanno permesso ai soci del Rotary di fornire diversi tipi di assistenza.

Ryla junior dal 5 al 7 aprile: si parlerà di “Ambiente marino e territorio delle isole”

Il Ryla Junior si terrà a Quercianella nei giorni 5/6/7 aprile è dedicato al tema ”Ambiente marino e terri

Cerca le notizie