Massimo Ballotta nominato nel consiglio di amministrazione del RI
Massimo Ballotta, Pdg del Distretto 2060, è molto conosciuto e apprezzato nel nostro Distretto per la sua partecipazione a seminari e, tra l’altro, era stato rappresentante del Presidente internazionale al Congresso del primo governatorato di Ferdinando Damiani.
Convention Rotary 2025 - Calgary
La Convention del Rotary International del 2025 si terrà a Calgary, Canada, dal 21 al 25 giugno 2025 ; per coloro che si registrano e pagano entro il 29 maggio 2024 è prevista una tariffa scontata speciale. Clicca per registrarti.
Calgary, oltre alla sua bellezza mozzafiato, è una grande città con un'atmosfera da cittadina che accoglie calorosamente i visitatori. A Calgary si parlano più di 165 lingue, il che la rende una destinazione perfetta per riunire i soci del Rotary da tutto il mondo.
Conferenza Presidenziale sulla Pace 2025
La Conferenza presidenziale sulla pace del 2025, che si terrà a Istanbul, Turchia, dal 20 al 22 febbraio 2025, sarà un'opportunità per la comunità del Rotary e per i nostri partner di sviluppare i contributi del Rotary alla promozione della pace esplorando:
• La pace in un mondo polarizzato
• Come rendere la pace duratura
• Tecnologia, media e costruzione della pace
• Questioni ambientali nella costruzione della pace
Sangkoo Yun sarà Presidente del Rotary International 2026/2027
Il 24 settembre 2024, Stephanie Urchick, Presidente del RI, ha dichiarato Sangkoo Yun il candidato ufficiale come Presidente del Rotary International per l'anno 2026/2027.
La Commissione di nomina del Presidente del RI ha selezionato Yun, socio del Rotary Club di Sae Hanyang, Seoul, Corea, ad agosto. Egli sarà formalmente eletto alla Convention RI 2025 a Calgary, Alberta, Canada, e diventerà Presidente il 1º luglio 2026.
Messaggio della Presidente Urchick a tutti i Soci rotariani
La Presidente internazionale Stephanie A. Urchick ha iniziato il suo anno con un messaggio rivolto a tutti i Soci rotariani:
"Gentile Socio/a del Rotary,
Alberto Cecchini conclude il mandato nel Board: bilancio di due anni di impegno
ll 30 giugno si sono conclusi due anni di impegno come Board Director del Rotary International. E’ stato emozionante pensare che 30 anni fa ho iniziato il mio viaggio come rotaractiano nel club Anzio-Nettuno e dopo tante esperienze ho avuto la possibilità di sedermi nella sala del Board ad Evanston, guardando lo skyline di Chicago dalla finestra.
Rotary e Unesco: rafforzare l'istruzione per creare un futuro migliore
Unitevi ai vostri colleghi del Rotary e del Rotaract il 4 maggio per "Educazione, cultura, pianeta: come il Rotary e l' Unesco contribuiscono alla pace?".
La scomparsa di Ray Klinginsmith, presidente Internazionale 2010-11
Ray Klinginsmith, il presidente del Rotary International 2010-2011 che si impegnò ad aiutare i club a diventare più grandi, migliori e più audaci, è morto all'età di 86 anni.