Un nuovo dolore per il nostro Distretto Rotary. A Passignano sul Trasimeno, ha perso la vita Maurizio Lovari, imprenditore cortonese di 72 anni e Vicepresidente del RC Cortona Val di Chiana.
Era in sella alla sua bicicletta quando, per cause in corso di accertamento, si è scontrato con un'autovettura. Immediati i soccorsi, ma purtroppo inutili. Maurizio è morto sul colpo.
Lovari era molto conosciuto sia nel mondo edile per la sua attività di imprenditore che nel volontario e nel Rotary. E' sempre stato impegnato in tante iniziative culturali nel territorio. Abitava nella frazione cortonese di Ossaia per la quale aveva realizzato progetti di valorizzazione culturale importanti.
Per anni è stato anima del Fotoclub cortonese di cui è stato presidente per oltre 20 anni e di cui era ancora una risorsa essenziale. Amante della bicicletta da sempre, era un organizzatore di eventi sportivi, tra cui la Cortonese, ciclostorica molto popolare. Era molto attivo anche all'interno del Club Rotary Cortona Val di Chiana, in cui ricopriva la carica di vicepresidente.
A Marisa, ai familiari ed amici del Club giungano le più sentite condoglianze per questa grave perdita da parte del Distretto 2071.