Concerto della Rotary Sband a Firenze: raccolta fondi per la Polio Plus

Rotary Band

Sabato 30 settembre, alle ore 21, al Teatro Puccini di Firenze, è previsto lo spettacolo “Sband & friends” con la partecipazione della Rotary Sband, della corale “San Francesco” di Prato e del “Piccolo coro del cinema da ascoltare”.

Si tratta di uno spettacolo interamente prodotto e realizzato da rotariani, nel pieno spirito del “Rotary che fa”. Nel caso specifico è la Sottocommissione Raccolta Fondi della Commissione Rotary Foundation del Distretto che, con la collaborazione dei Club Prato “Filippo Lippi” e Fucecchio-Santa Croce sull’Arno, ha organizzato questo spettacolo che ha lo scopo di raccogliere fondi per la Polio Plus e gli altri progetti della Rotary Foundation.

Questi due club sono anche quelli ai quali appartengono i soci che si esibiscono sul palco.

Grazie ad alcuni sponsor rotariani, verranno coperte tutte le spese vive dello spettacolo e quindi tutto il ricavato derivante dalla vendita dei biglietti sarà destinato al service della serata.

La Sband si forma all'interno del Rotary Club Fucecchio-S. Croce sull' Arno alla fine del 2007, allorché̀ alcuni soci, su pressione dell'allora presidente, cominciano a ritrovarsi, una o due volte al mese, a casa di uno o dell'altro, per provare a suonare insieme alcune canzoni. Sono tutti autodidatti e amanti della musica fin dai loro anni giovanili.

E' con una certa titubanza che tirano fuori dagli armadi o dalle soffitte i vecchi ed amati strumenti, ma poi, piano piano, l'amalgama cresce e con essa sempre più la convinzione di potercela fare a presentarsi in pubblico con un loro concerto, interamente "live".

Il gruppo, nel corso degli anni, si è poi sempre più completato ed arricchito con l'inserimento di nuovi rotariani provenienti anche da altri Club (Rotary Club "Prato-Filippo Lippi" e Castelfranco di Sotto-Valdarno Inferiore) Con le loro esibizioni, in Italia e all'estero, sono diventati una testimonianza itinerante del "Rotary che fa”, del Rotary che, mettendosi in gioco in prima persona, contribuisce alla realizzazione di progetti a favore di chi ha più bisogno.

Ad oggi sono oltre 70 i concerti della Rotary Sband con i quali in questi anni ha contribuito a raccogliere fondi per la Polio Plus ed altre iniziative benefiche del Rotary e di altre Associazioni no profit, per più di 200.000 euro.

Per maggiori informazioni e prenotazione biglietti contattare

Petrucci Massimo: cell. 388 3817065 - maspet54@gmail.com

 

 

 

La notizia è stata pubblicata in data