Notizie dal Distretto

I giovani vincitori del Premio Sergio Mulitsch di Palmenberg

Sono ufficiali i nomi dei vincitori del 2° Premio in memoria del Rotariano Sergio Mulitsh de Palmenberg del del R.C.

Addio a Franco Carpanelli, fu Governatore del Distretto 2070

E' scomparso, alla soglia dei 100 anni, Franco Carpanelli, che era stato Governatore del Distretto 2070 nell'anno 1987-88.

Progetto "Plastic Busters" nell’Arcipelago Toscano

Il Governatore Nello Mari informa i Club che il Distretto 2071 promuove un progetto sulla Settima Area Focus del R .I . 

Nato il Club Lucca Puccini: è il 68° del Distretto

Nella splendida cornice del Grand Hotel Guinigi di Lucca si è celebrata la nascita del nuovo Rotary Club Lucca Giacomo Puccini composto da 24 soci, di cui 9 nominati a far parte del Consiglio Direttivo.

Rotary in lutto per la scomparsa del Pdg Pier Luigi Pagliarani

E’ mancato  oggi all’Ospedale Bufalini di Cesena, dov’era ricoverato da qualche tempo, Pier Luigi Pagliarani, Governatore  del precedente Distretto 2070 (Emilia Romagna, Repubblica di  S.Marino, Toscana)  nel 2011-12.
Attivo rotariano,  Pagliarani fu presidente nell’annata  1988/89 del Rotary Club Cesena, cui apparteneva.  In questi ultimi anni aveva focalizzato il  “servire rotariano” soprattutto  sulle iniziative culturali e umanitarie, occupandosi anche dell’informazione dei soci, con sensibile  apertura alla comunicazione più attuale.

160 giovani di "Musica Insieme" chiudono il 68° Festival Puccini

160 giovani per Musica Insieme chiudono il 68° Festival Puccini

Aiuti all'Ucraina: sovvenzione approvata a tempo di record

Una sovvenzione in risposta ai grandi disastri proposta dal nostro Distretto è stata approvata in meno di 24 ore dalla Rotary Foundation.

Assegnato il premio "Galilei Giovani"

Nell’anno rotariano 2011-12 è stato istituito il Premio Galilei Giovani attribuito dai Distretti Italiani, in collaborazione con la Fondazione Premio Italiano Galileo Galilei.

Il grande cuore dei nostri Club per l'Ucraina

Fare Rotary è esaltante: farlo insieme ancora di più perché, unendo le forze i service oltre che più “importanti”  sono collante tra chi vi partecipa e crea amicizie.

Cerca le notizie