Il Rotary celebra la Settimana mondiale dell'immunizzazione
Il Rotary celebra la Settimana mondiale dell'immunizzazione. Potrai promuovere il potere dei vaccini e sostenere l'eradicazione della polio durante la Settimana Mondiale dell'Immunizzaione, dal 24 al 30 aprile.
Il vaccino per la polio ha già salvato circa 20 milioni di bambini del mondo dalla paralisi. Ma dobbiamo continuare a vaccinare i più giovani abitanti del mondo contro la polio, poiché un focolaio in qualsiasi luogo è un pericolo per i bambini dovunque.
Fondi temporanei per fornire assistenza in caso di disastri
I Distretti possono ora sostenere i soccorsi immediati per le popolazioni colpite dalle distruttive inondazioni in Pakistan, dalla guerra in Ucraina e dai devastanti terremoti in Turchia e Siria. |
I premi fotografici annuali della rivista Rotary
Mente Servire al di sopra di ogni interesse personale è la visione che unisce gli 1,4 milioni di soci del Rotary in tutto il mondo, la fotografia è il linguaggio che esprime questa visione senza bisogno di traduzione o interpretazione. Una grande foto - come quella che immortala i Rotaractiani che piantano alberi in Uganda o che congela nel tempo un uomo in bicicletta tra l'acqua piovana vicino a un sito storico del Taiwan - trascende le barriere geografiche e culturali. Racconta una storia e ritrae uno stile di vita in una parte del vasto mondo rotariano.
I Club scelgono di fare progetti per l'ambiente
Come abbiamo detto in vari incontri distrettuali, l’introduzione da parte della Rotary Foundation della VII Area Focus ha suscitato molto interesse fra i rotariani.
Settimana mondiale dell'immunizzazione
La Settimana Mondiale dell’Immunizzazione, in programma dal 24 al 30 aprile, è un'opportunità per sensibilizzare maggiormente sull'efficacia dei vaccini e mobilitare il sostegno della gente per l'immunizzazione.
La vaccinazione è uno dei migliori strumenti che abbiamo per migliorare la salute e il benessere delle persone. I programmi di vaccinazione globale per le malattie prevenibili, come la polio, sono fondamentali per proteggere i bambini vulnerabili e prevenire le epidemie.
FONDAZIONE ROTARY: SUPPORTO UMANITARIO DIRETTO AD UCRAINA
Risposta immediata da parte della Fondazione Rotary all’aggravarsi della crisi umanitaria in Ucraina, con la creazione di un canale ufficiale rivolto ai soci del Rotary di tutto il mondo, per contribuire ai fondi per sostenere gli sforzi di soccorso da parte dei Distretti Rotary e ha designato il suo Fondo di risposta ai disastri come metodo principale per i contributi.
Per prendere visione di tutta la nota informativa, vedere:
https://www.rotary.org/en/node/8317