Giornata mondiale dell'acqua, il Rotary fa la differenza
L'acqua è qualcosa di cui tutti abbiamo bisogno per sopravvivere. Ma 2,2 miliardi di persone vivono ancora senza acqua potabile da bere. Si tratta di più di una persona su quattro che deve affrontare questa sfida ogni giorno.
I soci del Rotary lavorano instancabilmente per completare progetti che forniscono acqua potabile, servizi igienici e igiene in modo sostenibile, come i seguenti:
Lanciata la campagna "Tutti i Club italiani donano alla Fondazione Rotary"
Lanciata ufficialmente la campagna "Tutti i Club italiani donano alla Fondazione Rotary" per invitare tutti i club a donare al fondo annuale.
Aumentato il numero dei Grandi donatori di oltre il 50% in Italia
Il 1° luglio 2024 è stato un giorno significativo per la Fondazione Rotary Italia. In occasione del lancio della nuova fondazione associata della Rotary Foundation, tutti i Governatori entranti sono stati ufficialmente riconosciuti come Grandi donatori. Questo ragguardevole risultato è stato il culmine di un biennio straordinario, che ha visto un incremento del 53% del numero di Grandi donatori in Italia e una impressionante crescita dell’87% dei lasciti testamentari.
La newsletter di gennaio della Fondazione Rotary
E' stata pubblicata la newsletter di gennaio relativa alla Fondazione Rotary. Il coordinatore regionale Valerio Cimino, nel suo editoriale, afferma: "Dobbiamo riaffermare anche nel 2025 l’impegno verso la Fondazione Rotary – come sottolinea nella sua lettera mensile il presidente delle Fondazione, Mark Maloney – sia attraverso la donazione personale che le proprie competenze professionali.
Lotta alla polio: assegnata al Rotary la Medaglia al Merito Oswaldo Cruz del Brasile
Il Rotary International ha ricevuto la Medaglia al Merito Oswaldo Cruz del Brasile, nella categoria oro, per il lavoro di advocacy e le partnership del Rotary per porre fine alla polio e aumentare la copertura vaccinale.
Il Rotary celebra la Giornata mondiale della pace il 21 settembre
i sostenitori della Fondazione Rotary e i soci del Rotary come te rendono possibile la promozione della pace attraverso progetti di service e il finanziamento delle borse di studio in generale e le borse di studio sulla pace. Con il tuo aiuto, i soci possono passare all'azione per affrontare le cause alla base dei conflitti, tra cui la povertà, la discriminazione, le tensioni etniche, la mancanza di accesso all'istruzione e l'iniqua distribuzione delle risorse.
Addio a M. Aidan O'Leary, direttore dell'OMS in prima fila nella lotta alla polio con il Rotary
Grande tristezza nel Rotary per la morte improvvisa di M. Aidan O'Leary, direttore del Dipartimento dell'OMS per l'eradicazione della polio.
Aidan si è spento improvvisamente la sera di martedì 6 agosto, mentre era in vacanza con la famiglia
In qualità di direttore del programma globale di eradicazione della polio dell'OMS, Aidan è stato responsabile degli sforzi internazionali per combattere la polio.
Il PDG Valerio Cimino (Distretto 2110) nuovo Coordinatore Regionale della Rotary Foundation
Il PDG Valerio Cimino (Distretto 2110) è il nuovo Coordinatore Regionale della Rotary Foundation per gli anni 2024-25.
Assistenti del Coordinatore Regionale sono: PDG Tiziana Agostini (D2060), PRRD Gaetano Avellone (D2110), PDG Guido Franceschetti (D2080), PDG Giovanna Mastrotisi (D2031), PDG Gianni Policastri (D2102).
Ravindran in India per raccolta fondi per la Rotary Foundation
Il Past Presidente Internazionale Ravi Ravindran sta effettuando un viaggio in India per sostenere la raccolta fondi a favore della Rotary Foundation.
Il Rotary in Ucraina più forte due anni dopo l'inizio della guerra
Due anni dopo l'invasione dell'Ucraina da parte delle forze armate russe, i soci del Rotary di tutto il mondo continuano a raccogliere fondi e a inviare medicine, carburante e altre forniture essenziali alle persone colpite dal conflitto.
Un fondo aiuti speciale creato dalla Fondazione Rotary, ora chiuso, ha raccolto oltre 17,4 milioni di dollari da donatori di tutto il mondo e ha finanziato più di 375 sovvenzioni che hanno permesso ai soci del Rotary di fornire diversi tipi di assistenza.