Notizie dalla Fondazione Rotary

Il Rotary celebra la Settimana mondiale dell'immunizzazione

Il Rotary celebra la Settimana mondiale dell'immunizzazione. Potrai promuovere il potere dei vaccini e sostenere l'eradicazione della polio durante la Settimana Mondiale dell'Immunizzaione, dal 24 al 30 aprile.
Il vaccino per la polio ha già salvato circa 20 milioni di bambini del mondo dalla paralisi. Ma dobbiamo continuare a vaccinare i più giovani abitanti del mondo contro la polio, poiché un focolaio in qualsiasi luogo è un pericolo per i bambini dovunque. 

Il Rotary in Ucraina più forte due anni dopo l'inizio della guerra

Due anni dopo l'invasione dell'Ucraina da parte delle forze armate russe, i soci del Rotary di tutto il mondo continuano a raccogliere fondi e a inviare medicine, carburante e altre forniture essenziali alle persone colpite dal conflitto.

Un fondo aiuti speciale creato dalla Fondazione Rotary, ora chiuso, ha raccolto oltre 17,4 milioni di dollari da donatori di tutto il mondo e ha finanziato più di 375 sovvenzioni che hanno permesso ai soci del Rotary di fornire diversi tipi di assistenza.

Oltre 1,3 milioni di dollari alla Fondazione Rotary per Giving Tuesday 2023

Grazie ai nostri leader e donatori in tutto il mondo, la Fondazione Rotary ha ricevuto oltre 1,3 milioni di dollari in occasione di Giving Tuesday 2023. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questo evento globale di donazioni affinché, insieme, possiamo continuare a Fare del bene nel mondo.

La Fondazione desidera riconoscere i seguenti club per il loro impegno:

Club top per raccolta fondi
Rotary Club di Taipei Yunhfu, Taiwan
Rotary Club di Edmonton South, Canada
Rotary Club di Taipei Nankong, Taiwan

Fondi temporanei per fornire assistenza in caso di disastri

I Distretti possono ora sostenere i soccorsi immediati per le popolazioni colpite dalle distruttive inondazioni in Pakistan, dalla guerra in Ucraina e dai devastanti terremoti in Turchia e Siria.
Cerca le notizie