i sostenitori della Fondazione Rotary e i soci del Rotary come te rendono possibile la promozione della pace attraverso progetti di service e il finanziamento delle borse di studio in generale e le borse di studio sulla pace. Con il tuo aiuto, i soci possono passare all'azione per affrontare le cause alla base dei conflitti, tra cui la povertà, la discriminazione, le tensioni etniche, la mancanza di accesso all'istruzione e l'iniqua distribuzione delle risorse.
Sapevi che il Rotary collabora con sette università in tutto il mondo per l'istituzione di Centri della pace del Rotary per formare persone dedicate alla costruzione della pace e alla risoluzione dei conflitti? Scopri la nuova partnership del Rotary con il Centro della pace della Bahçeşehir University di Istanbul.
L'edificazione della pace è una pietra miliare della nostra missione di organizzazione umanitaria e una delle aree d'intervento del Rotary - i canali di attività attraverso i quali i nostri soci lasciano il segno nel mondo. I nostri programmi, sovvenzioni e borse di studio si concentrano sulla creazione di ambienti in cui poter costruire e mantenere la pace, inclusa la promozione della Pace positiva. Il Rotary crede che se i cittadini interessati collaborano insieme per creare la pace a livello locale, un cambiamento duraturo può avvenire a livello globale.
L'impatto delle tue donazioni alla Fondazione
Ogni anno, la Fondazione Rotary assegna fino a 130 borse di studio per master e certificati presso le migliori università. Oggi, più di 1.800 alumni delle Borse della pace del Rotary contribuiscono attivamente alla pace nel mondo, lavorando in settori che vanno dalle iniziative di base allo sviluppo delle politiche sociali presso le Nazioni Unite e altre organizzazioni multilaterali.
Agire in occasione della Giornata mondiale della pace
Considera di fare una donazione alla Fondazione Rotary in onore della Giornata mondiale della pace del 21 settembre. La tua donazione aiuterà i club e i distretti Rotary e i borsisti della pace a costruire la pace nelle nostre comunità globali.