E' stata pubblicata la newsletter di gennaio relativa alla Fondazione Rotary. Il coordinatore regionale Valerio Cimino, nel suo editoriale, afferma: "Dobbiamo riaffermare anche nel 2025 l’impegno verso la Fondazione Rotary – come sottolinea nella sua lettera mensile il presidente delle Fondazione, Mark Maloney – sia attraverso la donazione personale che le proprie competenze professionali.
Nel suo incontro di dicembre con i dirigenti dei Distretti italiani, il board director Alain Van de Poel ha sottolineato l’importanza di far capire ai rotariani che la Fondazione è un investimento per il futuro e di perseguire obiettivi di grande portata per essere più visibili.
L’impegno a far conoscere la Fondazione è stato prioritario per tutta la squadra regionale che, a novembre, ha partecipato ai Seminari di tutti i Distretti italiani. Per l’accoglienza che ho ricevuto sono grato ai Governatori dei distretti 2071 Pietro Belli, 2110 Giuseppe Pitari, 2101 Antonio Brando e 2102 Maria Pia Porcino, nonché a tutti i rotariani che ho incontrato in questi Distretti.
Ringrazio anche i Governatori dei Distretti 2041 Michele Catarinella e 2050 Massimiliano Pini dove sono intervenuto attraverso un video messaggio, e tutti i miei assistenti che hanno partecipato ai seminari nelle zone di loro competenza.
Sono continuati gli incontri online con i dirigenti distrettuali attuali e futuri: nei mesi di ottobre e di novembre ho incontrato i distretti 2041, 2060, 2071 e 2072, ed anche i Rappresentanti distrettuali del Rotaract.
La caratteristica comune di tutti questi incontri è il grande affetto dei Governatori e dei rotariani verso la Fondazione, che si è manifestata con un aumento delle donazioni a tutti i fondi e, soprattutto, con le donazioni personali. Nel primo semestre abbiamo raggiunto, in valore, un terzo delle donazioni totali dello scorso anno perciò dobbiamo continuare ad impegnarci per consolidare i nostri risultati".