
L'acqua è qualcosa di cui tutti abbiamo bisogno per sopravvivere. Ma 2,2 miliardi di persone vivono ancora senza acqua potabile da bere. Si tratta di più di una persona su quattro che deve affrontare questa sfida ogni giorno.
I soci del Rotary lavorano instancabilmente per completare progetti che forniscono acqua potabile, servizi igienici e igiene in modo sostenibile, come i seguenti:
- Zimbabwe — Il Rotary Club di Harare CBD, Zimbabwe, ha collaborato con il Rotary Club di Saint Helena, California, USA, in un'iniziativa per migliorare l'accesso all'acqua potabile e offrire educazione sui servizi igienici e sanitari.
- Repubblica Dominicana — Il Rotary Club di Santo Domingo Bella Vista, Repubblica Dominicana, ha collaborato con il Rotary Club North Texas Pioneers, Plano, Texas, USA, per installare un sistema di purificazione dell'acqua per la Casa de Luz (Casa della Luce) per bambini disabili.
Con l'aiuto di tutti i rotariani, possiamo espandere questi sforzi e portare acqua pulita, servizi igienici e igiene a un numero ancora maggiore di persone. Questa opera che cambia la vita è possibile solo grazie a generosi sostenitori con le donazioni alla Fondazione Rotary, che diventano risorse che i soci del Rotary utilizzano per implementare progetti che trasformano le comunità.