Costituito il 75° Club del Distretto: benvenuto al R.C. Vicopisano

Il Governatore Pietro Belli

E’ stato costituito il 75° Club del nostro glorioso Distretto 2071: il Rotary Club Vicopisano!

Da sempre il Rotary International ha come obiettivo quello di rendere la nostra associazione più rispondente a quelli che sono i bisogni, le tematiche e i nuovi interlocutori della società in cui viviamo, senza mai perdere di vista i nostri valori fondanti che rimangono invece immutabili nel tempo. 

In questo contesto la membership non fa eccezione e sbaglia chi pensa a questa parte della nostra associazione come ad un’area statica. 

A conferma di ciò basti pensare agli strumenti che sono stati introdotti in questi ultimi anni (es: possibilità di tenere una riunione in maniera telematica o ibrida) o alle tipologie di club che è possibile costituire (es: club passport, club di scopo, etc.). 

Tutto questo è stato fatto non per affermare che le modalità tradizionali non sono più valide o di minore interesse, ma per consentire a un numero maggiore di persone ma con diverse disponibilità di tempo, in parte anche finanziarie, di far parte della nostra associazione. 

La nascita del nuovo Rotary Club Vicopisano, costituito da ventitre soci, arricchisce con il suo apporto di forze nuove il nostro Distretto.  

Sono stati mesi di intenso lavoro durante i quali il lavoro fattivo di tutti ha permesso di superare i naturali ostacoli che di volta in volta si presentavano alla Commissione preposta, che ringrazio sempre per il grande impegno, e che ora permettono di poter augurare al nuovo Rotary Club Vicopisano un pronto successo nelle sue azioni di service e la consapevolezza che i suoi soci ben contribuiranno alla crescita fattiva della nostra Associazione.

Al nuovo Club i più sinceri auguri di buon lavoro!