Concerto della Pace con il violoncellista Karim Wasfi: appuntamento il 21 settembre in remoto

Karim Wasfi

Il RAGFP (Rotary Action Group for Peace) Italian Chapter - di cui fanno parte il RC Firenze Est e il RC Prato Filippo Lippi - ha deciso di organizzare in remoto il prossimo 21 settembre, Giornata Internazionale della Pace, un Concerto della Pace musicato da Karim Wasfi: il violoncellista tra le macerie. https://bit.ly/peacedayconcert.

Al concerto sarà collegata una raccolta fondi a favore di Peace through Arts, la fondazione, costituita da Karim Wasfi per insegnare a orfani e giovani indigenti e in zone superare con la musica la paura della guerra e del terrorismo. Ha anche avviato il primo corso per direttori d'orchestra donna in Medio Oriente. Negli anni il Maestro Karim ha attirato l'attenzione dei media internazionali per i suoi coraggiosi atti di suonare il violoncello sui luoghi degli attentati terroristici. Questa risposta alla violenza è diventata una campagna chiamata Musica per la pace, che mira a ricostruire i legami tra i suoi concittadini per resistere alla violenza

Con il concerto della Pace tutti noi, tutto il Chapter, avrà l'opportunità insieme di condividere nuovamente con il Rotary e i rotariani un progetto musicale e creare comunità sempre più coese.

Sarà un momento di viaggio e di connessione tra noi e la musica che comincia con le sensazioni di ciascuna persona, la concezione di un pezzo musicale nel corpo e nella mente, e finisce con la sua realizzazione.

Contribuisci a questo importante progetto: https://gofund.me/ff6efeb8 

La notizia è stata pubblicata in data