Massimo Ballotta nominato nel consiglio di amministrazione del RI

Massimo Ballotta

Massimo Ballotta, Pdg del Distretto 2060, è molto conosciuto e apprezzato nel nostro Distretto per la sua partecipazione a seminari e, tra l’altro, era stato rappresentante del Presidente internazionale al Congresso del primo governatorato di Ferdinando Damiani. Il 19 ottobre scorso, in qualità di Regional coordinator della Regione 15, Zona 14 Italia-Malta-San Marino, era presente all’Idir a Firenze ed è intervenuto con una relazione su “Come restare vicini ai distretti e rafforzare il Rotary nell’ottica della Regionalizzazione”.

E’ di qualche giorno fa la notizia che il Segretario del Rotary International John Hewko ha annunciato la nomina di Ballotta al consiglio di amministrazione del RI dal 1° luglio 2026 al 30 Giugno 2028.

“Prendo il posto nel consiglio – ha affermato Ballotta - in rappresentanza delle regioni 13 e 14, che comprendono Andorra, Belgio, Francia, Italia, Lussemburgo, Malta, Monaco e San Marino. E’ un grande onore e una enorme responsabilità essere parte del consiglio del Rotary International, la nostra importante organizzazione umanitaria che conta più di 1,3 milioni di membri in tutto il mondo.

Seguirò le orme dei grandi rotariani che mi hanno preceduto in questo incarico raccogliendone il pesante testimone. Sono profondamente grato a coloro che mi hanno permesso di raggiungere questo risultato, ai tanti amici ma in primis al mio Rotary Club Feltre cui orgogliosamente appartengo. Mi impegnerò per continuare a sviluppare nel futuro il Rotary, sedendo ad un tavolo con altri grandi rotariani che credono in un mondo dove tutti i popoli insieme si adoperano per creare cambiamenti positivi e duraturi negli altri”.

A Massimo Ballotta giungono le congratulazioni da parte del Governatore Belli e di tutto il Distretto.

La notizia è stata pubblicata in data