
È scomparso William "Bill" Boyd, ex presidente del Rotary International nell’anno 2006-07.
Ha scritto il Segretario Generale del Rotary International John Hewko: Bill ha sostenuto il tema "Apriamo la via" durante il suo anno presidenziale, un principio che ha incarnato ogni giorno. Aveva affermato: “Il tema che ho scelto per l’anno rotariano 2006-07, Apriamo la via, rispecchia la mia fede nella capacità dei Rotariani di cambiare il mondo. Un milione e duecentomila Rotariani potranno insieme aprire la via a un futuro migliore tramite l’amicizia e il servire”.
Prosegue il ricordo di Hewko: “In oltre tre decenni di servizio, ha ricoperto numerosi ruoli di leadership all'interno del Rotary. Avendo avuto il privilegio di lavorare a stretto contatto con lui, posso dire che Bill è stato davvero un'ispirazione per tutti coloro che lo hanno conosciuto.
Riconosciuto con il Queen's Service Order e il New Zealand Order of Merit, l'eredità di Bill riflette la sua incrollabile dedizione al servizio umanitario, i suoi instancabili sforzi per sradicare la poliomielite e il suo impegno nel rafforzare l'impatto globale del Rotary.
Grazie, Bill, per la tua ineguagliabile dedizione e leadership. Onoriamo la sua memoria continuando a Lead the Way”.