Consegnata la carta al Club San Rossore: è il 74° del Distretto

Soci Club San Rossore

Il giorno 21 ottobre all’Hotel Tower Plaza di Pisa si è svolta la cerimonia di consegna della “carta” al nuovo Rotary Club San Rossore alla presenza del Governatore del Distretto 2071 Pietro Belli e delle massime autorità rotariane distrettuali. Quello di San Rossore è il 74° Club del Distretto.

Erano inoltre presenti il Presidente della Provincia Massimiliano Angori, l’assessore del Comune di Pisa Massimo Dringoli in rappresentanza del Sindaco Michele Conti, Don Claudio Bullo, parroco della parrocchia Barbaricina, San Rossore, CEP, Sacro Cuore, per conto dell’Arcivescovo Giovanni Maria Benotto e il Colonnello Giuseppe Milano comandante italiano di Camp Darby. Hanno partecipato all’evento i Presidenti dei Rotary Clubs: Pisa, Cascina, Lucca, Forte Dei Marmi, Viareggio, Livorno Mascagni. 

I presenti sono stati allietati dal tenore Stefano Cresci che ha cantato l’Inno di Mameli, dall’esecuzione su tastiera degli inni di Italia, Europa e Rotary International da parte di Johnathan Mazzei. Il Parroco Don Bullo ha benedetto il labaro del Club di fronte alla copia del Busto di San Lussorio creato da Donatello gentilmente concesso dal Demanio (copia conservata presso la Chiesa dei Cavalieri di Santo Stefano). 

Il presidente Maurizio Sbrana ha comunicato la nomina a soci onorari del Club del Governatore Pietro Belli e del Pdg Arrigo Rispoli.

Il Consiglio Direttivo del Rotary Club San Rossore per l’anno rotariano 2024-2025 risulta così composto: Maurizio Sbrana (Presidente), Paolo Cellai e Ugo Covani (Vicepresidenti), Simone amato (Segretario), Andrea Palla (Tesoriere), Paolo Guerrini (Prefetto), Giovanni Vaglio, Luca Franceschini, Paolo Perrini (consiglieri).

 

La notizia è stata pubblicata in data