Sabato 8 giugno: rotariani mobilitati per pulire la spiaggia del Gombo a San Rossore

Spiaggia del Gombo

“Puliamo S. Rossore”: a questo appello hanno già risposto tanti rotariani del Distretto, che si ritroveranno alla spiaggia del Gombo nella tenuta di S. Rossore sabato 8 giugno. E’ il primo atto della Sottocommissione End Plastic Soup- Tuscany in Action e sarà una giornata evento che vede il supporto dei Volontari Rotary. 

La salvaguardia dei tesori di biodiversità della nostra Regione rappresentano i valori rotariani di cura della comunità e dell’ambiente.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 9.15 al Centro Visite di S. Rossore (loc. Cascine Vecchie) e da lì il trasferimento con navette. Alle ore 10 inizieranno le operazioni di pulizia della spiaggia che si protrarranno fino alle 12.30. Quindi pranzo al Ristorante “La sterpaia”. Costo della giornata 35 euro a persona (bambini fino a 10 anni gratis).

Con questo evento si inaugurano tre anni di impegno nella lotta e per la sensibilizzazione del problema della plastica in mare, che rappresenta da sempre il rapporto di inquinamento tra uomo e natura.

Ogni anno sarà scelta una località emblematica per coinvolgere i rotariani e portarli in prima linea per “fare la differenza”.

 

La notizia è stata pubblicata in data