Dolore nel Distretto per la scomparsa di Marta Talluri vedova del PDG Pietro Terrosi Vagnoli

Marta Terrosi

Ci ha lasciato, all'età di 88 anni, Marta Talluri vedova del PDG Pietro Terrosi Vagnoli.

Medico specialista in ematologia, Marta ha accompagnato l'adorato marito in quasi 4 decenni di vita rotariana culminata con la nomina di Pietro, nell'annata 2008-2009, a Governatore (il quarto espresso dal Rc Siena) dell'allora Distretto 2070.

Donna dotata di grande personalità e forte carattere aveva fatto della discrezione il suo tratto distintivo. Per lei, come per Pietro, la famiglia rotariana non era un modo di dire bensì di essere  e ancora oggi sono decine le consorti di soci rotariani che la ricordano con gratitudine per i consigli dispensati sempre sottovoce, come fa una madre con le proprie figlie.

Marta Talluri, per il suo impegno a favore del Rotary, era stata insignita del PHF e dal dicembre 2022, pochi mesi dopo la repentina scomparsa di Pietro, nominata Socia Onoraria del Rc Siena.

Il suo ultimo gesto d'amore verso il Rotary è stata l'istituzione di borse di studio annuali, in memoria di Pietro, da destinare a studenti della Facoltà di Medicina.

Ai figli Paolo ed Elena va l'affetto e l'abbraccio commosso del Governatore Giorgio Odello e dei Soci dell'intero Distretto 2071.

La notizia è stata pubblicata in data