Il Rotary celebra la Settimana mondiale dell'immunizzazione

Donne vaccinatrici

Il Rotary celebra la Settimana mondiale dell'immunizzazione. Potrai promuovere il potere dei vaccini e sostenere l'eradicazione della polio durante la Settimana Mondiale dell'Immunizzaione, dal 24 al 30 aprile.
Il vaccino per la polio ha già salvato circa 20 milioni di bambini del mondo dalla paralisi. Ma dobbiamo continuare a vaccinare i più giovani abitanti del mondo contro la polio, poiché un focolaio in qualsiasi luogo è un pericolo per i bambini dovunque. 

Le donne vaccinatrici sono una parte essenziale della strategia per avanzare l'equità e l'empowerment delle donne della Global Polio Eradication Initiative (GPEI). Le donne costituiscono i due terzi della forza lavoro del Pakistan che si occupa di polio. La loro opera è fondamentale per raggiungere l'obiettivo di interrompere la trasmissione del poliovirus selvaggio, ma l'importanza del loro impegno va ben oltre l'eradicazione della polio.

La Settimana Mondiale dell'Immunizzazione — 24-30 aprile — è l'opportunità migliore per i Rotary club per condividere i progressi incredibili che abbiamo realizzato per l'eradicazione della polio.

Quest'anno è caratterizzato da importanti anniversari da celebrare:

  • 10 anni da quando la Regione del Sud-Est asiatico dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) è stata certificata libera dalla polio
  • 30 anni da quando la Regione Americana dell'OMS è stata certificata libera dalla polio
  • 50 anni dal lancio del Programma ampliato di immunizzazione, che garantisce un accesso equo ai vaccini (compresi quelli contro la polio).

In qualità di socio del Rotary, hai un ruolo fondamentale nell'aiutarci a raggiungere importanti traguardi come questi.

Sappiamo che la nostra opera non sarà conclusa finché non avremo messo fine alla polio per sempre. Durante la Settimana Mondiale dell'Immunizzazione, aiuta a sensibilizzare l'opinione pubblica sul fatto che i vaccini funzionano e fornisci esempi di ciò che il Rotary e i nostri partner hanno realizzato per ridurre i casi di polio in tutto il mondo.

La notizia è stata pubblicata in data