Larry A. Lunsford designato per diventare Presidente del Rotary International per il 2027-28

Larry A. Lunsford

Larry A. Lunsford, socio del Rotary Club Kansas City-Plaza, Missouri, USA, è stato scelto dalla commissione di nomina per diventare Presidente del Rotary International per il 2027/2028. Diventerà ufficialmente il Presidente nominato il 15 settembre se nessun altro candidato lo sfiderà.

Lunsford ha frequentato la Truman State University di Kirksville, nel Missouri, grazie a una borsa di studio accademica, conseguendo una laurea e un master in contabilità. Ha conosciuto il Rotary quando ha ricevuto una borsa di studio degli Ambasciatori della Fondazione Rotary per trascorrere l'anno accademico 1981/1982 presso l'Università di Newcastle in Australia.

Come commercialista, Lunsford ha lavorato per sette anni per Ernst & Young prima di unirsi all'azienda di famiglia, Bernstein-Rein Advertising, nel 1990. Attualmente è vicepresidente esecutivo e direttore finanziario del gruppo Bernstein. Ha ricoperto incarichi nel consiglio di amministrazione del Kansas City Spirit Festival e del Variety Club, oltre a essere stato direttore di una banca locale e tesoriere della Epilepsy Foundation for the Heart of America. Ha anche fatto parte dei consigli di amministrazione della Truman State University e della fondazione e ha ricevuto il Distinguished Service Award dell'università.

Lunsford è entrato a far parte del Rotary Club Kansas City-Plaza nel 1991 e da allora è stato governatore distrettuale (2001/2002), consigliere del RI (2013-2015) e amministratore della Fondazione Rotary (2021-2025, vicepresidente 2024/2025). È stato membro di varie commissioni del RI, tra cui la Commissione esecutiva (presidente 2014/2015), la Commissione per la crescita dell'effettivo (presidente 2016-2018) e la Commissione di nomina del Presidente del RI (presidente 2023/2024). Ha anche fatto parte della Commissione esecutiva della Fondazione Rotary (presidente 2023/2024), della commissione Finanze (presidente 2022/2023 e 2024/2025) e della commissione Esperienza dei partecipanti (presidente 2023/2024).

Lunsford ha ricevuto il Premio per l’eccellenza del servizio della Fondazione Rotary, l'Encomio per il servizio meritevole della Fondazione Rotary e il PremioServire al di sopra di ogni interesse personale del RI. Lui e sua moglie, Jill Lunsford, hanno due figli e un nipote. Sono Grandi donatori, membri della Bequest Society, Amici di Paul Harris multipli, Benefattori della Fondazione Rotary e Soci sostenitori.

I membri della Commissione di nomina del Presidente del Rotary International per il 2027/2028 sono:

Ann-Britt Åsebol, Rotary Club di Falun-Kopparvågen, Svezia (presidente); Mahesh Kotbagi, Rotary Club di Pune Sports City, Maharashtra, India (segretario); Basker Chockalingam, Rotary Club di Karur, Tamil Nadu, India; Jose Sepulveda Fayad, Rotary Club di Pachuca Plata, Hidalgo, Messico; Hans-Hermann Kasten, Rotary Club di Aachen-Frankenburg, Germania; Muhammad Faiz Kidwai, Rotary Club di Karachi Karsaz, Sindh, Pakistan; Katerina Kotsali-Papadimitriou, Rotary Club di Pendeli, Grecia; Roger Lhors, Rotary Club di Pont-Audemer, Eure, Francia; Chi-Tien Liu, Rotary Club di Yangmei, Taiwan; Anne Matthews, Rotary Club di Columbia East, South Carolina, USA; Pat Merryweather-Arges, Rotary Club di Naperville, Illinois, USA; Akira Miki, Rotary Club di Himeji, Hyogo, Giappone; Julio Silva-Santisteban Ojeda, Rotary Club di El Rímac, Lima, Perù; Vicki Puliz, Rotary Club di Sparks, Nevada, USA; Nicki Scott, Rotary Club Hub of West England Distretto 1100, Gloucestershire, Inghilterra; Elizabeth Usovicz, Rotary Club di Kansas City-Plaza, Missouri, USA; Young Suk Yoon, Rotary Club di Seul Hoehyon, Seul, Corea.

 

 

La notizia è stata pubblicata in data